Dopo anni di attività nell’ambito dell’emergenza-urgenza ho capito che il benessere non deriva dalla sola assenza di malattie, ma dall'equilibrio tra le differenti dimensioni che caratterizzano ogni essere umano nella sua complessità e unicità. Guidata da questa convinzione ho scelto di dedicarmi all’attività ambulatoriale e ho approfondito la PNEI, la medicina funzionale, la nutrizione a base vegetale, lo yoga e la meditazione attraverso percorsi formativi ed esperienziali.
Sono affascinata dalla complessa rete di interazioni tra cuore e cervello, dal ruolo del microbiota intestinale e dalle connessioni tra funzione endocrina, sistema immunitario e psiche. Ogni individuo è unico, fa parte di un contesto socio-ambientale con cui interagisce e considero fondamentale tener conto di questa complessità nei percorsi di prevenzione e cura.
“ Mi piace immaginare ogni incontro come l'inizio di un viaggio da fare insieme, definendo passo dopo passo la strategia da attuare. Credo che la salute si costruisca un passo alla volta attraverso un percorso trasformativo fatto di scelte, rispetto e ascolto. Solo così il cambiamento può riequilibrare, riconnettere, generare energia, benessere e gioia.”